Home > Job opportunities

Invia ad un amico

Job opportunities

UniCredit Credit Management Bank è specializzata nella gestione dei crediti anomali conferiti da Mandanti interne (Banche del Gruppo) o esterne al Gruppo UniCredit (Imprese, Istituzioni, Compagnie Assicurative, altre Banche o Procedure Concorsuali).

La Banca si avvale della collaborazione di Professionisti Esterni (Avvocati, Praticanti Avvocati con Patrocinio, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Titolari di Licenza Ex art. 115 T.U.L.P.S. o Agenti in Attività Finanziaria) per l'attività di RECUPERO STRAGIUDIZIALE.

DESCRIZIONE POSIZIONE

Proponiamo un rapporto di collaborazione professionale regolata da specifici Accordi Convenzionali (ad hoc per ogni tipologia di professionista) che non si configura quale lavoro subordinato bensì autonomo e libero.

Ai Professionisti Esterni convenzionati vengono assegnati incarichi tesi a favorire il negoziato con le controparti utili a pervenire, in forma consulenziale e con spirito conciliativo, alla definizione bonaria della esposizione debitoria.

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE RICHIESTE

Le figure professionali adatte per svolgere questo tipo di attività sono rappresentate da liberi professionisti iscritti all'Albo dei Ragionieri Commercialisti, dei Dottori Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro, degli Avvocati o Patrocinatori legali, all'Organismo degli Agenti in Attività Finanziaria o Titolari di Licenza Ex art. 115 T.U.L.P.S.

E' necessaria una adeguata conoscenza di tipo economico-giuridico e, soprattutto, una spiccata attitudine alle relazioni umane ed al negoziato.

La configurazione del rapporto di collaborazione professionale necessita, inoltre, di propria partita IVA e di una dotazione tecnologica minimale (Personal Computer, Autoveicolo, Telefono e recapito di ufficio).

La remunerazione è rappresentata da COMMISSIONI VARIABILI conteggiate sugli importi recuperati grazie all'intervento del Professionista Esterno.

Non sono previsti compensi fissi.

Nel caso in cui il Professionista Esterno fosse interessato ad approfondire con noi, verranno fissati specifici incontri laddove possibile anche sul territorio per favorire, anche sotto il profilo logistico, i contatti.

Lavora con noi